Sotto i mille 2024 – MARCHE

MARCHE

Poco da segnalare e per questa regione, non entriamo ancora nel “caldo” delle liste licenze ed anche i piccoli movimenti latitano, ad eccezione dei Sovranisti

Ascoli

Palmiano: Lista Civica, già presente nel 2019 quando ottenne 23 voti e tre seggi, questa volta raccoglie un solo voto (0,74%) e resta fuori, il simbolo, assolutamente anonimo, si era visto anche a Montedinove e a Monte Vidon Combatte (sempre in regione) nel 2019 con pochi risultati.

Fermo

Moresco: due evidenti liste locali (finisce 168 a 162) e Identità e Futuro con 6 voti (1,79%), c’è da chiedersi se altrimenti sarebbero andati alla lista sconfitta portando il comune al ballottaggio, per la cronaca il sindaco uscente non viene riconfermato.

Smerillo : qui la Lista Civica ottiene 10 voti (4,44%) e tre seggi, sembra strano che lo stesso anonimo simbolo sia cosi utilizzato in regione, c’é da chiedersi quale sia il senso dell’operazione. Peraltro io questo comune era andata così anche nel 2019. Non sappiamo se il simbolo uguale é casuale oppure no, in effetti é uno dei primi che esce facendo una ricerca immagini sul web, i ogni caso non é pensabile ad una operazione anti-quorum visto che vota oltre l’80%

Pesaro Urbino

Pietrarubbia: Sovranisti per l’Italia, alla lista arrivano 10 voti (2,97%) , lontani quindi dal far scattare un seggio visto che la seconda lista (Noi siamo Pietrarubbia) ne prende 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *